E-m@il us ! Homepage Add to Favorites Login
 
 
marcio2
Get in Touch...
» Visit My Web site
@ E-mail me
ARTIST PAGE OF / Pagina di : Mondo Marcio

In un mondo marcio, la musica può salvarti.
Gianmarco Marcello nasce a Milano in un freddo dicembre del 1986. Nasce in una città non facile, da una famiglia non facile.
Allora ci pensa la strada ad accoglierlo, e lui cresce lì, assieme agli altri fra' e tra mille visite agli assistenti sociali (i fra' sono i fratelli, sono gli amici che, "marci" come lui, condividevano con lui la strada). E poi, c'era la droga. Da fumare e da vendere.
In una città così, da lui ribattezzata " la città del fumo ", una città senza speranza, dove distinguersi è impossibile, dove annullarsi è fin troppo facile, solo la musica poteva salvarlo. E per fortuna c'era il rap.
Così nasce Mondo Marcio. Così, Gianmarco cambia nome e vita.
"Mondo" ha iniziato a appassionarsi al rap quando aveva 13 anni: prima ascoltando pezzi su pezzi e consumando dischi di Tupac, Eminem, Jay-Z, e poi provando a rifare quello che aveva sentito, e poi traducendolo con parole sue, con la sua sensibilità.
E più tutto il resto diventava nero, più la musica era un bellissimo mondo dove rifugiarsi e dove creare ed esprimersi. La musica era diventata la sua droga benefica. La musica lo stava salvando.
Allora Mondo lascia la strada e si infila in studio a registrare: è ora che quella rabbia, quel dolore e quella voglia di riscatto diventino rime e musica.
"Con il rap puoi parlare davvero alla gente ed esprimerti come con nessun'altra musica!".
Mondo inizia a far girare i suoi primi demo, che lo portano a firmare con un' etichetta indipendente per la quale pubblica il suo primo disco "MONDO MARCIO", e un mixtape "FUORI DI QUA".
I suoi primi due lavori sono ben accolti dalla critica e da tutto l'ambiente hip-hop, e lo portano a farsi conoscere ed apprezzare.
Chi è Marcio?
"Marcio" è chi non ha niente dietro, "marcio" è chi sta per strada, chi sta in piedi solo grazie alle sue ambizioni per il futuro. Ma "marcio" è anche chi sa che ogni giorno potrebbe essere l'ultimo. E allora se lo vive pienamente, e intanto cerca disperatamente il successo perché è l'unico modo per lasciare un segno, per essere ricordato su questo mondo, prima di tornare alle stelle.
Il Mondo di Mondo
Il rap a stelle e strisce, il mondo hip hop, e la "black culture" sono l'universo da cui Mondo Marcio ha preso linfa e vigore per sfornare i suoi lavori.
Finalmente la major Sotto contratto con Emi Music, Mondo torna in studio e sforna " Solo un uomo ", un album che riscrive le regole del rap italiano: niente zuccherini agli ascoltatori, niente edulcoranti a chi ama la musica, niente buonismo a chi vuole rap nudo e crudo.
Le atmosfere sono cupe e forti, nude e viscerali, ma poi si "aprono" con rime e melodie di grande gusto e respiro.
" Solo un uomo " è marcio, come il mondo. Buon ascolto

YES ! I like 2Pac / Si ! Mi piace 2Pac / Mi piace 2Pac
Age / Anni : 20
City / Città : Milano
Language / Lingua : Italiano
Subscribed since / Iscritto da: 30/12/2006 05:28:56
« Back the Artist Index
« Torna all'indice dei Fans
 
     

© 2003 - 2012 PUBBLIC ART

E-m@il us ! Homepage Add to Favorites Login